Logos Multilingual Translation
Query the dictionary

Go to Homepage

[Subject: Food & Drink]

- La pianta dei chiodi di garofano è comune nel nord Molucca (Indonesia), ma oggi Zanzibar e il Madagascar sono i maggiori produttori, seguiti dall’Indonesia. Masticati fin dall'antichità per profumare l'alito e lenire il mal di denti i chiodi di garofano si diffusero prima in India, poi in Cina ed infine in Europa, grazie alle esplorazioni portoghesi e ai commerci con gli arabi. Entrano tra gli ingredienti del curry indiano, in molti piatti di riso e come aromatizzanti in infusi e bevande. In Cina i chiodi di garofano non sono usati solamente per cucinare ma anche per deodorare. Nessuno poteva essere ricevuto dall’imperatore se non aveva masticato chiodi di garofano. Gli indonesiani sono i maggiori consumatori dei chiodi di garofano e ne usano il 50% della produzione mondiale. Non per cucinare ma per fumare! Le sigarette aromatizzate con i chiodi garofano (kretek) sono molto popolari e il loro dolce aroma pervade i ristoranti, gli autobus, i negozi e gli uffici.
Anche il gusto della famosa salsa Worcestershire, un contributo indo-inglese alla cucina internazionale, è fortemente dominato dall’aroma dei chiodi di garofano.

Translated by: PEZZUOLI CLAUDIO

  • Plural: chiodi di garofano

Translated in 38 languages

[Subject: Food & Drink]

- Sono chiamati chiodi di garofano i boccioli essiccati ancora chiusi della “Eugenia caryophyllata”, albero originario delle Molucche, Indonesia

Translated by: LILIAN BENITEZ

  • Plural: chiodi di garofano

Translated in 5 languages

Go to Homepage

Legend


View word from selected language
Search all matches in the dictionary for the word
Play the sound for the word
Show word's picuture
The word is in children dictionary

Logos Bilingual Dictionaries

You can also access the bilingual dictionaries on your smartphone and mobile.
Select other language combinations from the complete list: